Fuuinjutsu - l'Arte del Sigillo
Il Fuuinjutsu è una categoria di Ninjutsu che presenta utilità trasversali rispetto ai normali Jutsu offensivi dei Ninja.
|
Tecniche Livello Genin
CITAZIONE Tecnica del Sigillo
Tempo di Creazione: 1 secondo Descrizione: L'Utilizzatore tocca un oggetto o il terreno e vi imprime un sigillo. Il sigillo si attiva su comando dell'Utilizzatore, oppure quando l'avversario si trova ad un metro di distanza dal Sigillo stesso. Il Sigillo, una volta attivato, può esplodere (V. Offensivo -10% al Controllo del Chakra dell'Utilizzatore e gittata 1/2 di quanto stabilito dal Regolamento Larghezza. La nube dell'esplosione dura 1 secondo). Il Sigillo può innescare trappole o far partire armi da lancio. La tecnica può essere usata anche per evitare che un nodo venga sciolto facilmente. In tal caso, per sciogliere il nodo, sarà prima necessario rompere il sigillo. Rompere il Sigillo consuma 40 Unità di Chakra (+5 per ogni grado ninja superiore al Genin della vittima). Per rompere il Sigillo, la Vittima deve avere Controllo del Chakra ≥ al +20% del Controllo del Chakra del ninja che ha creato il Sigillo, al momento della creazione dello stesso. Consumo: 20 Unità di Chakra per Sigillo (+5 per ogni grado ninja superiore)
Tecnica della Rottura del Sigillo
Tempo di Creazione: 0,5 secondi per rompere il sigillo Descrizione: Per rompere il sigillo, è sufficiente che l'Utilizzatore abbia Controllo del Chakra superiore al Controllo del Chakra del Ninja che ha creato il sigillo al momento della creazione dello stesso. Consumo: 50 Unità di Chakra
Tecniche Livello Chunin
CITAZIONE Sigillo immobilizzatore
Tempo di Creazione: 0,5 secondi Richiede: distanza "corpo a corpo" (quindi 0m) dall'avversario per tutto il "Tempo di Creazione". Descrizione: L'Utilizzatore concentra il Chakra per 0,5 secondi, dopodiché compone il sigillo della "Pecora" per attivare la tecnica. La Tecnica crea una "Presa" sull'avversario. Il Valore della Presa è pari al Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. Durante i 0,5 secondi di vicinanza non bisogna utilizzare altre tecniche, ma si può continuare ad usare Innate. Consumo: 25 Unità di Chakra (+5 Unità di Chakra per ogni grado ninja superiore)
Sigillo di Rimozione del Vincolo
Tempo di Creazione: 0,5 secondi Richiede: Contatto del palmo intero con il corpo dell'avversario Descrizione: L'Utilizzatore - toccando l'avversario senza fargli danno - rompe il vincolo che l'Evocatore ha posto sulla propria Evocazione (ad es. Genjutsu). Questa tecnica non ha utilità contro Evocazioni consenzienti. Consumo: 150 Unità di Chakra
Sigillo del Chakra Demoniaco
Tempo di Creazione: istantaneo Richiede: Toccare il Jinkuurichi Descrizione: Apponendo tale sigillo sul corpo del Jinkuurichi si indebolisce il Chakra demoniaco. Le Statistiche del Jinkuurichi diminuiscono del 30% per ogni sigillo apposto. Consumo: 40 Unità di Chakra per "sigillo"
Tecnica del Sigillo della Lingua Eradicatrice
Tempo di Creazione: istantaneo a contatto con la lingua della Vittima Descrizione: Toccando la lingua della vittima, sarà possibile "evitare qualsiasi fuoriuscita di informazioni" inerenti uno specifico argomento. Questo sigillo può essere "investito" di tutto il Chakra che L'utilizzatore vuole. In base al Chakra investito, chiunque voglia spezzarlo, dovrà pagare la stessa somma di Chakra. Se il sigillo viene rotto, l'Utilizzatore ne viene a conoscenza, anche se a distanza. Consumo: a discrezione dell'Utilizzatore
Tecniche Livello Jonin
Tecniche Livello Anbu
Tecniche Livello Sannin due tecniche a scelta tra le seguenti
CITAZIONE Tecnica del Sigillo Pentastico
Tempo di Creazione: 1 secondo per caricare la mano Descrizione: Dopo aver effettuato una Presa con successo, l'Utilizzatore colpisce la pancia della Vittima con le dita. Le Statistiche della Vittima calano del 20% finché non viene utilizzata la Tecnica della Liberazione Pentastica. Il Controllo del Chakra cala del 30%. I Jinkuurichi (e gli Pseudo Jinkuurichi) per usare qualsiasi Modalità Demoniaca, consuma il 50 Unità di Chakra Extra rispetto a quanto spenderebbe normalmente. Consumo: 250 Unità di Chakra
Tecnica della Liberazione Pentastica
Tempo di Creazione: 1 secondo Descrizione: Toccando la pancia dell'Avversario precedentemente colpita dal "sigillo pentastico" sarà possibile "liberare" la vittima. Consumo: 100 Unità di Chakra
Tecnica del Sigillo paralizzante
Tempo di Creazione: 0,5 secondi dopo che la presa è stata effettuata con successo Descrizione: l'Utilizzatore appone un sigillo sulla Vittima, dopo aver effettuato una presa con successo. La Tecnica può essere "caricata" solo dopo aver effettuato la Presa. Il Valore della Presa è pari al +20% del Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. Consumo: 150 Unità di Chakra ogni 3,5 secondi
Sigillo della Prigione Immobilizzante
Questa Tecnica non è utilizzabile in combattimento, ma serve per imprigionare le proprie Vittime. Valore della Presa del Sigillo: +30% Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. Questo Sigillo può essere rotto attraverso la "Tecnica della Rottura del Sigillo", ma deve essere utilizzata da un altro Ninja rispetto a quello imprigionato. Consumo: 200 Unità di Chakra
Tecnica di Sigillo del Demone
Tempo di Creazione: 2 secondi con Demone immobilizzato Descrizione: L'Utilizzatore può sigillare un demone dentro ad una persona. Le Statistiche dell'Utilizzatore, dopo aver eseguito la Tecnica, diminuiscono del 50% per 5 secondi. Ogni 1 secondo il malus diminuisce del 10%. Per sigillare l'Enneacoda, sarà necessario prima separarne il Chakra tramite la tecnica del Sigillo del Diavolo. Consumo: 300 Unità di Chakra
Tecnica del Sigillo Leonino
Tempo di Creazione: 1 secondo per estrarre la Sfera e lanciarla Descrizione: L'utilizzatore lancia la sfera contro l'avversario. Se la Vittima subisce il colpo, ne viene sigillato il 50% del Chakra. La velocità della Sfera Leonina è determinata dalla Forza dell'Utilizzatore. Si può portare con sé solo una Sfera Leonina. Non può essere utilizzata a distanza corpo a corpo. Consumo: 250 Unità di Chakra
Tecniche Livello Kage una a scelta tra le seguenti
CITAZIONE Tecnica dei 4 Kanji Sigillanti Inversi
Tempo di Creazione: 0,5 secondi Descrizione: Dall'Utilizzatore si espande una Tecnica che ingloba e sigilla tutto ciò che si trova intorno. Raggio della Tecnica: pari al +10% di quanto stabilito, in generale, dal Regolamento Larghezza. Velocità: pari al +20% del Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. Consumo: 300 Unità di Chakra + Vita dell'Utilizzatore
Tecnica del Sigillo del Diavolo
Tempo di Creazione: 3 secondi Descrizione: L'utilizzatore, a costo della propria vita, evoca lo spirito del Dio della Morte. Durante il caricamento del Sigillo del Diavolo, bisogna rimanere fermi e non creare altre tecniche. Il Ninja potrà muoversi dopo la creazione della Tecnica, e decidere quando far partire il braccio del Dio della Morte. La Velocità del Braccio del Dio della Morte è pari al +30% del Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. Il Valore "Offensivo" della Tecnica è pari al Controllo del Chakra dell'Utilizzatore. La Vittima viene sigillata se ha media tra "Resistenza e Controllo del Chakra" < rispetto al C.Chakra dell'Utilizzatore.
Se non si riesce a sigillare l'avversario, si possono comunque sigillare solamente gli arti. A tal fine, il Valore offensivo della Tecnica acquista +30%.
Contro i Cercoteri, il Valore Offensivo della Tecnica guadagna +100%. La Gittata è pari al +50% di quanto stabilito, in generale, dal Regolamento Larghezza. La Larghezza della Tecnica è pari al -30% di quanto stabilito, in generale, dal Regolamento Larghezza. Le Statistiche dell'Utilizzatore diminuiscono del 50%. Ogni 1 secondo, le statistiche diminuiscono di un ulteriore 10%. L'Utilizzatore muore dopo 5 secondi dall'utilizzo della tecnica.
Le anime delle Vittime non sono richiamabili tramite Edo Tensei.
Per sbloccare le Anime delle Vittime, l'Utilizzatore deve eseguire un determinato rituale. Per conoscere il rituale, è necessario sconfiggere un Ninja Uzumaki di livello Kage.
Durante il rituale di liberazione delle anime, si subiscono 40% di Danni. Consumo: 300 Unità di Chakra + Vita dell'Utilizzatore
Edited by Uchiha Madara - 10/4/2024, 01:39
|