Il Jinton è davvero un colpo "infermabile" ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Founder]
    Posts
    14,936
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline

    Il Jinton è davvero un colpo "infermabile" ?

    kekkei-touta
    cap. 525

    Come noto, l'Arte della Polvere (Jinton (迅遁) permette all'Utilizzatore di lanciare colpi "bianchi" capaci di disintegrare qualsiasi cosa con la quale vengono in contatto a livello molecolare.

    smolecolato
    cap. 466

    In effetti, ci vengono offerti molteplici conferme di ciò.

    smolecoloato2
    cap. 466

    koko
    cap. 546

    Ma il Jinton è davvero infermabile?

    ajaiaiaa
    cap. 578


    Facciamo un passo in avanti.

    aoaoao
    cap. 638

    Obito diventa Jinkuurichi del 10 code e riesce a fondere tutte le alterazioni elementali, compresi lo "Yin" (Ombra) e "Yang" (Luce) in delle "sferette nere" capaci di nullificare ogni Ninjutsu (ma non anche Senjutsu) e che prendono il nome di Gudoudama (求道玉)


    null1
    null 1 cap. 639


    nulljutsu
    null 2 cap. 642


    ahia
    cap. 651

    Hiruzen Sarutobi (il Terzo Hokage) afferma che l'Abilità di Obito (Gudoudama) è simile all'Arte della Polvere, ma più forte perché combina "più elementi", è "perpetua" e può essere usata anche a scopi difensivi.

    ooonoki
    cap. 639


    wowow
    cap. 639


    difesa
    cap. 644



    Con riferimento alla Gudoudama, tuttavia, vediamo che Naruto sta a mezz'aria - impossibilitato a cambiare direzione - e Obito è pronto a colpirlo con un "raggio rettilineo" di Gudoudama.

    Per salvare il proprio compagno di battaglia, Sasuke utilizza il Susanoo (Cassa Toracica + Braccio) e con la mano di Chakra ferma il colpo del neo-Jinkuurichi del 10 code.


    oaaok
    cap. 639


    Conlusioni:
    A mio avviso, questa scena può essere usata anche per rispondere alla domanda "l'Arte della Polvere, è davvero infermabile?": infatti, se consideriamo che la Gudoudama è paragonata - da Hiruzen Sarutobi, che del mondo Ninja "ne sa" ed era chiamato il Maestro - all'Arte della Polvere, ma più forte, viene logico pensare che se il Susanoo di Sasuke ha fermato un raggio di Gudoudama, allora avrebbe potuto fare lo stesso con l'Arte della Polvere.
    Tutto, a mio avviso, dipende dal Controllo del Chakra degli Utilizzatori.


    adwadad-aw
    cap. 639


    Nel caso di Sasuke, infatti, anche se il Susanoo è riuscito a fermare l'attacco, la mano di Chakra risulta bucata, a testimoniare la grandiosità della Gudoudama. Non escludo che il medesimo effetto possa applicarsi anche all'Arte della Polvere, se mai si scontrasse con un Susanoo di un utilizzatore esperto (e con parecchio Controllo del Chakra).

     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2024, 01:18   46 views
  Share  
.