Il Giorno dell'Esame - Kamui Akuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Founder]
    Posts
    14,936
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Questo Esame servirà per decidere da quale "colore" del livello Genin inizierai. Più recepirai velocemente il regolamento (applicandolo) e più sarai classificato in alto. I livelli sono 4: Genin Bianco - Giallo - Verde - Rosso. Hanno una differenza considerevole di statistiche e chakra tra loro. Quindi buona fortuna!


    sunny
    Narrato
    Parlato Esaminatore
    Pensato Esaminatore
    Suoni


    [Ore 12.15] Il giorno dell'Esame era arrivato in una calda estate. C'erano altri ragazzi nel cortile, insieme a figure che rappresentano ninja più esperti. Non c'era una "famiglia" di sorrisi pronti a dare il benvenuto a Kamui Akuto.

    Il clima, quindi, era tutt'altro che piacevole. In ogni caso, il luogo dell'incontro era raggiungibile in non troppo tempo. Kamui Akuto ci avrebbe messo 5 minuti a piedi per arrivare.
    L'ambiente, nonostante la bella giornata, era tetro.

    Dong!

    L'esame era cominciato ufficialmente, i vari candidati si sarebbero esibiti uno dopo l'altro in uno dei rari campi "verdeggianti" della zona. Sarebbe arrivato un fatiscente Chunin alto 1,80 capelli neri lunghi con un nodo a tenerli su che con una pergamena avrebbe assunto una posa tipica da oratore rivolto ad una folla di pochi ragazzi. Dalle parti di Kamui Akutonon c'era "larga partecipazione" a questi eventi; semplicemente perché, spesso, i ragazzi morivano in tenera età.

    "Kamui Akuto!, alla Pedana, sbrigati!!"

    Una volta che il ragazzo si fosse posizionato, l'Esaminatore gli avrebbe spiegato come si sarebbe dovuto comportare.

    Kamui Akuto... sembra che nonostante la tenera età abbia sviluppato notevoli capacità combattive


    Un po' in suggestione, l'Esaminatore continuò nel proprio "ruolo" e quindi spiegò al ragazzo (che comunque sembrava più grande) cosa fare.

    La Prima Prova consiste nel lancio di uno Shuriken. L'obiettivo è centrare il bersaglio.

    Il Lancio dello Shuriken


    CITAZIONE

    f81d088f998d541595809bb39c432f974b636057_00

    Lo scopo di questa prova è di farti capire che " La Velocità delle Armi da Lancio è pari alla Forza di chi le lancia".
    Inoltre, si vuole anche evidenziare che "ogni volta che afferri o estrai un 'arma e la vuoi utilizzare", questa estrazione ti fa spendere 0,5 secondi.


    Il bersaglio ricorda la figura umana, di paglia e si trova a 5 metri.

    La tua arma da lancio viaggia ad una velocità pari alla tua forza. Hai la Forza di un Genin. La Forza, così come anche la Velocità per gli spostamenti fisici, da Genin, equivale a 5 metri al secondo. Da Chunin, invece, saranno 6ms, 7ms da Jonin e così via. (poi, le cose cambieranno da Sannin...). Ma una cosa per volta ;)



    stralci tratti dal Regolamento:Statistiche
    stralcio

    stralcio-2



    Domanda:

    In quanto tempo la tua arma da lancio raggiunge l’avversario, anche considerando il tempo di "estrazione" (0,5 secondi) ?




    Ricordati che sarebbe opportuno tu descrivessi verso quale parte del bersaglio di paglia miri.

    Da ultimo, non descrivere anche SE colpisci l’obiettivo: questo sarà deciso dall’arbitro in base alla tua risposta (e, in futuro, in base a eventuali Lanci del Dado). Nel GDR, in generale, non si dice mai (anticipatamente) se una tecnica andrà in porto.





    CITAZIONE

    Rispondi descrivendo da quando il tuo personaggio si sveglia finché non arriva al luogo dell'Esame.

    Ai fini del punteggio della prova si ritiene rilevante la chiarezza espositiva.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    635

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato


    Faceva caldo, quella mattina. Era estate dopotutto, e sembrava che il sole volesse ricordarcelo a tutti i costi, abbattendo su di noi i suoi raggi roventi.

    Non ci diedi troppo peso, il caldo non mi dispiaceva. Si poteva indovinare dalla mia tendenza ad indossare indumenti leggeri e aperti, oltre alla mia carnagione brunita.
    Una volta svegliatomi, terminai la mia vestizione e mi diressi in cucina per una veloce, ma nutriente colazione: avevo sentito di idioti che si facevano prendere dal nervosismo e andavano a tentare l' esame per diventare Genin a stomaco vuoto. Non sapevo quale razza di coglioni poteva pensare fosse una buona idea cimentarsi in una prova altamente impegnativa per mente e fisico senza le energie necessarie, ma pregai che divenisse estinta al più presto.

    La nonna non era presente nella casa. I suoi servigi l' avevano costretta a passare la notte in un paesino adiacente, e quindi si sarebbe persa la mia prova. Dovevo ammettere che mi dispiaceva un poco, ma almeno l' avrei accolta con un coprifronte nuovo di zecca al suo rientro.

    Vediamo di darci una mossa...

    Sapendo che la distanza era breve non mi ero preoccupato di partire con un largo anticipo rispetto all' orario stabilito, solo quanto bastava per non arrivare nel cortile nel momento in cui si sarebbe dato inizio alla prova. Arrivai al cortile dell' Accademia che ormai si stava avvicinando il mezzogiorno, dove vi trovai altri partecipanti che si stavano radunando, o arrivando solo ora come il sottoscritto. Non erano in molti a partecipare, ma erano ben variegati: tra di essi potevo notare ragazzini appena pubescenti, ansiosi di entrare nei ranghi degli "eroi" di cui avevano sentito parlare e affrontare entusiasmanti "avventure"; tizi che avevano già passato la pubertà, ancora come il sottoscritto, che erano lì per affrontare un semplice e diretto "colloquio di lavoro", o comunque aventi obiettivi più concreti dei summenzionati ragazzini; e infine, il meglio del meglio: cariatidi che cercavano di sconfiggere la noia della pensione e inseguire una nuova fonte di adrenalina, o andare all' altro mondo prima che la loro salute cominciasse a declinare al punto di non ritorno.

    Allo scoccare dell' ora indicata, si presentò un Chunin, dall' aria alquanto trasandata. Non che io potessi parlare molto, avendo indosso solo una giacca aperta e un paio di pantaloni, ma chi era dei due che doveva rappresentare la carriera dello shinobi? Non io, ecco chi.

    Fummo chiamati uno alla volta, per nome come fossimo dei giustiziati a morte. e io aspettai con la schiena appoggiata ad uno dei pochi alberi presenti. Finalmente arrivò il mio turno.

    "Kamui Akuto!, alla Pedana, sbrigati!!"

    Sono qui, sono qui. Non farti venire un infarto, che io non ti rianimo di sicuro.

    Con passo svogliato, dando più tempo agli esaminandi rimasti di rodere con lo stress, salii sulla pedana fino a raggiungere l' esaminatore che, notai con un ghigno, era più basso di me di quasi un' intera testa, portandomi a chinare il capo per guardarlo negli occhi, mentre lui dovette sollevare il suo per ricambiare.

    L' uomo diede una rapida spiegazione della prima prova in cui avrei dovuto cimentarmi: prendere lo shuriken che mi porgeva, e centrare con esso un manichino di paglia a breve distanza da noi, circa 5 metri ad occhio.

    Solo centrarlo, giusto? Libera scelta su cosa colpire allora. Divertente...

    Sistemai l' arma da lancio nella saccoccia appesa alla mia cintura, a simulare nel pieno una situazione di combattimento. Assunsi una posizione sufficientemente salda con le gambe, portai la mano destra ad afferrare lo shuriken, estraendolo rapidamente per prepararmi a scagliarlo... E poi mi fermai.

    Sciolsi la mia posa e iniziai a picchiettare una delle estremità dello shuriken contro il mento, quasi fosse una matita, mentre fissavo il manichino con aria pensierosa.
    Il resto degli esaminandi iniziò ad agitarsi al mio apparente perdere tempo, come se volessi torturarli facendoli aspettare ulteriormente sotto il sole cocente (cosa non interamente falsa, aggiungerei), ma tale non era la ragione.

    L' esaminatore, trovandosi a pochi passi da me, avrebbe potuto chiaramente sentire la mia voce mormorare qualcosa ripetutamente. A prestare maggiore attenzione, sarebbe riuscito a cogliere ciò che stavo dicendo:

    Occhi, sempre un buon punto, ma realisticamente uno dei più difficili... Collo e trachea, più fattibili, ma preferirei usare gli aghi per quelli... Polmoni e cuore, le costole sono sempre in mezzo... Fegato e milza, no, emorragia troppo veloce... Intestino, puntare a quello crasso con sufficiente forza potrebbe scatenare setticemia... Visto che oggi non mi sento dell' umore, ignorerò i genitali e quindi abbiamo un vincitore!

    Con quell' ultima parte esclamata a voce più alta, riassunsi la posizione da tiro e scagliai lo shuriken, puntando a ciò che, in una figura umana anatomicamente corretta, corrispondeva al punto di incontro tra colon trasversale e colon discendente, abbastanza vicino da poter colpire la parete dello stomaco o il pancreas se avessi sbagliato la mia traiettoria.

    Il movimento del braccio, simile ad un colpo di frusta, avrebbe dato un moto rotatorio all' arma, permettendogli di fendere l' aria con le sue quattro lame, finché la punta di una di esse non sarebbe andata a conficcarsi dentro un bersaglio.

    Lo shuriken richiede 1,5 secondi per raggiungere il bersaglio, in quanto 0,5 secondi sono richiesti per estrarlo, mentre 1 secondo è il tempo che impiega a percorrere i 5 metri di distanza, essendo la sua velocità 5 m/s con la mia forza attuale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Founder]
    Posts
    14,936
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    Narrato
    ”Parlato esaminatore”
    Pensato esaminatore


    L’esaminatore osservò i movimenti del Candidato-Shinobi, continui e precisi, facendo così infilzare lo shuriken dritto verso il bersaglio.


    ”Molto bene, passiamo ora a qualcosa di un po’ più impegnativo. Non tutti i tuoi bersagli saranno oggetti fermi ed inermi. Vediamo come ti comporti contro un avversario.”

    Detto questo l’esaminatore compose dei sigilli e, dopo aver poggiato le mani a terra, una massa tellurica iniziò ad alzarsi assumendo fattezze umanoidi fino ad acquisire l’aspetto di un altro aspirante ninja lì presente.

    L’esaminatore si portò a 15 metri di distanza e disse semplicemente:

    ”Iniziate!”

    Il fantoccio di terra che si trovava a cinque metri dal Candidato-Shinobi, non aspettò molto e subito compose un sigillo poggiando, a sua volta, le mani a terra. Il chakra immesso così nel terreno si propagò fino al Candidato-Shinobi e si poteva udire un sordo rumore: scaturì uno spuntone di roccia indirizzato verso il polpaccio sinistro della giovane.

    "Fantoccio di terra"
    Quantità di Chakra: 120
    Forza 12
    Velocità 8
    Resistenza 13
    Riflessi 10
    Mira 7
    C. Chakra 10

    Azione: Tecnica Doton: Spine rocciose. Valore offensivo tecnica (10) Velocità (10).
    Tempo tecnica: 0.5s
    Tempo di arrivo 1s.
    Chakra: 120-20=100

    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(12+8+10)/3 = 1010
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(12+8+10+7)/4=9.259
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(10+7)/2=8.59
    VOM mischiaControllo Chakra1010
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(8+10)/2=99
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(13+10)/2=11.512
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(13+10)/2=11.512


    Riguardo al precedente quesito: Sì, la risposta è esatta, impiega 1.5 secondi proprio per i motivi che hai detto.

    Dunque, hai subito un attacco, sta a te difenderti come preferisci se con una parata o schivata seguendo le regole spiegate qui: https://narutoshinotsukigdr.forumfree.it/?t=79585514.

    Fai due post:
    -il primo in cui descrivi (come meglio preferisci) la difesa che vuoi impostare assieme al tiro di dado per vedere il suo esito.
    -il secondo in cui descrivi come va la difesa (in base al tiro di dado) e poi come intendi attaccare il tuo nemico.
    NOTA: Per lanciare un dado, quando rispondi (non in quella rapida), in alto a destra c’è il pulsante “Lancia dado”. Ti aprirà una finestra in cui dovrai inserire i valori 1 e 21. Ricorda che non è possibile modificare un post dove c’è un tiro di dado, quindi controlla prima tutto e poi invia. Ultima cosa, se fai anteprima, apparirà il tiro di dado ma non sarà quello ottenuto nel post!

    Domanda: Qual’è il valore dell’equilibrio in una schivata se la velocità dell’attacco è 12 e schivata 10? Se va a segno ed il Valore Offensivo è 12 contro una resistenza di 11, quanto danno subisce il bersaglio?

    Anche se rispondi sbagliato o commetti errori nei post, non ti preoccupare, l’addestramento serve proprio a capire come funziona il gioco. Nel caso di errori ti verrà spiegato dove è caduto l'errore, e perchè.

    In ogni caso, pur se il presente post è "standardizzato", condivido sinceramente con te i miei complimenti per il post iniziale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    635

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato


    Lo shuriken lanciato eseguì un volo quasi perfettamente rettilineo, alterato solo dalla lieve curvatura causata dal movimento di lancio e la rotazione delle lame, ma ciò non cambiò la sua traiettoria in modo influente.

    L' arma andò a conficcarsi nella flebile paglia che costituiva il manichino, nel punto che avevo designato come bersaglio. Notai però che la lama non si era piantata del tutto, ma aveva tracciato una lieve lacerazione prima di fermarsi, segno che la mia tempistica non era stata così precisa quanto avessi voluto che fosse. Da una parte voleva dire una ferita in più per il mio avversario, ma dall' altra era più leggera di quanto sarebbe stata con un affondo diretto.

    Tsk! Dovrò starci più attento quando lancio un altro shuriken...

    Ma sembrava che fosse sufficiente per l' esaminatore, che decise di farmi passare alla fase successiva, anche se diede un commento alquanto ovvio.

    La prospettiva di fronteggiare un vero avversario mi allettava. Esercitarsi contro manichini poteva certo aiutare a conoscere quali punti colpire in un corpo umano per maggiore efficacia, ma non presentavano le reazioni che avrebbe avuto una persona in carne ed ossa, causando una lacuna nell' apprendimento.

    Finalmente avevo un' opportunità per verificare l' uso di alcune mie tecniche contro qualcuno!

    Mi chiesi come avrebbe proceduto il Chunin per questa parte. Avrebbe selezionato qualche altro aspirante ninja per combattere contro di me? Oppure avrebbe creato delle copie per valutarci tutti assieme allo stesso tempo? Da che sapevo, ninja oltre il grado di Genin potevano creare dei cloni fisici, quindi un combattimento "al primo sangue" poteva essere un' ottima prova per stimare le capacità combattive dei candidati, specie quando comparate a quelle di un avversario potenzialmente superiore.

    Oltretutto, sarebbe anche la maniera più conveniente e veloce. Anche se solo un terzo passasse la prima parte, rimaniamo comunque un discreto numero, e non è detto che tutti i combattimenti durino lo stesso ammontare di tempo...

    Ma no. L' esaminatore decise di mandare a monte tutte le mie aspettative utilizzando una tecnica per creare una replica terricola di uno dei vari candidati presenti.
    Gettai lo sguardo verso la copia, poi verso il ragazzo di cui aveva preso le sembianze e poi verso l' esaminatore, per tornare sulla copia e infine ancora verso l' esaminatore, la tacita domanda "Perché cazzo non mi fai combattere direttamente contro di lui allora?" chiaramente visibile nei miei occhi, mentre lo guardavo esterrefatto.

    Farci combattere uno alla volta contro un pupazzo di terra... Il mio disappunto è immisurabile e la mia giornata è ora rovinata. Grazie!

    Il Chunin non mi prestò attenzione. Si limitò a muoversi ad una buona distanza da non restare coinvolto in possibile fuoco incrociato, ma abbastanza vicino da poter osservare con chiarezza il confronto, prima di dare il via alla seconda prova.

    Il fantoccio non esitò nelle sue azioni: un rapido sigillo e poi portò le mani al suolo. Da lì a poco, un lieve brontolio iniziò a scaturire dal terreno, chiaro segno che qualcosa si stava muovendo lì sotto.

    Arte della Terra. Prevedibile, vista la sua origine.

    La sua offensiva si tradusse in uno sperone di roccia che merse dal terreno, dirigendosi a colpire la mia gamba sinistra. Sembrava che fosse giunto alla mia medesima conclusione: la velocità era la chiave per questo scontro. Alquanto sveglio per essere un mucchio di fango e sassi, ma forse era più l' azione del suo creatore che altro.

    Le copie erano dotate della loro indipendenza, ma qui si parlava di una replica di un' altra persona, quindi doveva essere più una forma di manipolazione della terra, ergo non senziente.
    Quindi, o il Chunin la stava controllando dalla sua posizione, oppure vi aveva impostato una serie di comandi da eseguire in predeterminate situazioni, tipo "Appena do il segnale, usa questa tecnica e bersaglia quella parte", o "Se l' esaminato fa x, tu rispondi facendo y", cose di questo genere.

    Ma tornando alla questione più pressante. Vedendo come l' aculeo di pietra si stava avvicinando pericolosamente a me, mi sarei spostato in direzione diagonale, facendo passare l' attacco a fianco della gamba bersagliata, mentre ponendo un altro paio di metri di distanza tra me e il fantoccio e mantenendo lo stesso dentro il mio campo visivo.



    Statistiche:
      Chakra ForzaVelocità  Resistenza Riflessi Mira C.Chakra
     Genin Livello Energia Bianca 120+15%= 138 10+30%= 13 10+30%= 13 13+30%= 16,9= 17 10+30%= 13 10+30%= 13 10+30%+20%= 15


    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(13+13+13)/3 = 1313
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(13+13+13+13)/4=1313
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(15+13)/2=1414
    VOM mischiaControllo Chakra1515
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(13+13)/2=1313
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(17+13)/2=1515
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(17+15)/2=1616
    Lancio dado: 8
    • 1d21
      8
    • Inviato il
      7/3/2024, 14:02
      Malandrino ninja
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    635

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato


    Il mio movimento fu efficace. La roccia sfrecciò in avanti, andando a lacerare solo la gamba dei miei pantaloni, mentre quella di carne era rimasta illesa, importante fu l' inclinazione che le avevo dato per effettuare il mio spostamento diagonale, trovandomi ora ad una distanza di sicurezza, e permettendomi di osserva con più chiarezza il mio avversario.

    Il fantoccio aveva sembianze umanoidi, quindi le sue movenze potevano compararsi ad una persona della stessa stazza, e poteva usare le Ninjutsu.

    Mi chiesi se il clone stesse usando tecniche della persona di cui era la copia o del suo creatore, se avesse un suo repertorio tecniche e riserva di chakra, oppure se fosse solo un tramite attraverso cui l' esaminatore stesse attivando le sue tecniche da remoto. Nell' ultimo caso, la distanza da lui raggiunta prima dell' inizio dello scontro poteva aggiungere ulteriore significato.

    Tutti interrogativi affascinanti, ciascuna delle quali poteva offrire più o meno soluzioni allo sconfiggere questo ostacolo. Ma elaborazione strategica era qualcosa che potevo fare mentre combattevo, ora avevo un pupazzo da castigare.
    C' era già un piano che mi baluginava in mente, ma mi richiedeva un po' di tempo per mettere tutto in posizione.

    Fortuna che, come sempre, posso contare su me stesso!

    Misi le mani in posizione, e attorno a me cinque sagome apparirono da altrettante nuvolette di fumo. Un recipropco scambio di sguardi e tutti e sei iniziammo a muoverci in direzioni diverse.

    Tre andarono direttamente contro il costrutto, mantenendo una distanza di 2 metri l' uno dall' altro e assumendo posizioni di combattimento corpo a corpo; due si mossero per circondarlo da destra e sinistra con movimento curvilineo, mettendo mano alla saccoccia delle armi per estrarre una serie di shuriken; l' ultimo Kamui rimase dietro i tre che cercavano il combattimento diretto, tenendo 3 metri di distacco e iniziando a comporre alcuni sigilli, trattenendo l' ultimo e inspirando a fondo.

    I tre Kamui corpo a corpo, una volta superati i cinque metri di distanza, avrebbero superato i restanti con tre diversi attacchi: uno avrebbe compiuto un calcio mirato alla testa, il secondo un gancio sinistro allo sterno, e l' ultimo avrebbe eseguito una spazzata laterale da destra verso sinistra.

    Dove mi trovavo io, l' originale? Naturalmente ero il biondo che stava accerchiando il fantoccio da destra, tenendo in mano due shuriken e muovendomi per arrivare dietro al fantoccio.

    Fase 1: completata.

    Statistiche:
      Chakra ForzaVelocità  Resistenza Riflessi Mira C.Chakra
     Genin Livello Energia Bianca 138 13 13 16,9= 17 13 13 15


    Azione: Tecnica della Moltiplicazione del Corpo Illusoria Superiore= 30 Chakra per 5 copie.
    Tempo tecnica: 1s
    Tempo di arrivo: 1,5s.
    Chakra: 138-30=108

    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(13+13+13)/3 = 1313
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(13+13+13+13)/4=1313
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(15+13)/2=1414
    VOM mischiaControllo Chakra1515
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(13+13)/2=1313
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(17+13)/2=1515
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(17+15)/2=1616


    In risposta alle domande:

    Il valore di equilibrio per la schivata è 13 sul dado, dato che la velocità dell' attacco supera la schivata di 2 punti.

    Se l' attacco va a segno, la vittima subisce un malus del 10% alle statistiche, e si interrompe l' azione che sta compiendo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [Moderatore]
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Narrato
    ”Parlato esaminatore”
    Pensato esaminatore


    L'esaminatore osservò piacevolmente sorpreso il modo in cui Akuto aveva sfruttato la moltiplicazione Bravo. Ha utilizzato bene la moltiplicazione ma vediamo come gestisce gli imprevisti!

    Le deduzioni dell’aspirante genin si rivelarono in parte giuste ed in parte sbagliate e purtroppo, tutte a suo sfavore. Diede per scontate cose che purtroppo, l’inesperienza sul campo di combattimento causa ma la prova che stava sostenendo, serviva proprio a questo.

    L’esaminatore osservò bene i movimenti dell’originale assieme a quelli delle sue copie e, sapendo dove il giovane fosse, attese che la moltitudine di ragazzi si avvicinò. Dal fantoccio provenne una forte luce che investì dieci metri tutt’attorno ad esso. Nel secondo di accecamento, il fantoccio si girò verso il giovane Akuto portandosi sotto al metro di distanza ed indirizzando la destra verso di lui, fece partire una scarica elettrica dalle fattezze di un serpente con l’intento di investire il giovane con essa per poi scagliarsi verso di lui per sferrare prima un destro e poi un sinistro alla bocca dello stomaco, cercando di sfruttare l’effetto debilitante della scarica se fosse andata a segno.

    "Fantoccio di terra"
    Quantità di Chakra: 30/120
    Forza 12
    Velocità 8
    Resistenza 13
    Riflessi 10
    Mira 7
    C. Chakra 10

    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(12+8+10)/3 = 1010
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(12+8+10+7)/4=9.259
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(10+7)/2=8.59
    VOM mischiaControllo Chakra1010
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(8+10)/2=99
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(13+10)/2=11.512
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(13+10)/2=11.512


    Attacco:
    -Tecnica del pilastro di luce preparata mentre Akuto si avvicina (malus per 1 s)
    -Tecnica del serpente elettrico. Arriva in 0.8s. Velocità 11, Valore offensivo 9
    -Due colpi consecutivi di taijutsu (durata totale della mischia 1 secondo)

    Note:
    -Il fantoccio non esegue sigilli.
    -L’azione intrapresa è molto complessa ma credo che tu possa gestirla bene sia per le statistiche del tuo pg che per la gestione dei conti. Nel caso di più difese, puoi inserire più lanci di dado nel post (fino a 5), quindi il mio consiglio è di fare prima i lanci (specificando a cosa si riferiscono) e poi modifichi il post per descriverne l’esito in modo da evitare mille cose ipotetiche.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    635

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato


    La mia offensiva stava procedendo quanto stabilito. Presto i miei cloni avrebbero occupato la visuale del fantoccio, permettendomi di proseguire con la seconda parte del mio piano.

    E fu in quel momento che le cose presero una brutta svolta.

    Un bagliore accecante esplose dal corpo del pupazzo, avvolgendo il campo di battaglia e colpendomi in pieno, privandomi della vista.
    Chiusi gli occhi l' istante successivo, ma era ormai tardi, e quando li riaprii, tutto era sfocato, ad eccezione di una cosa: un lampo di luce crepitante, puntato nella mia direzione precisa, ignorando gli altri Kamui che stavano sfregandosi gli occhi a seguito dell' assalto luminoso.

    Riconoscendo che si trattava di un attacco, mi mossi subito per provare ad evitarlo e incorrere in danni più persistenti del temporaneo calo di vista.

    Statistiche:
      Chakra ForzaVelocità  Resistenza Riflessi Mira C.Chakra
     Genin Livello Energia Bianca 108/138 13 13 16,9= 17 13(Temp= 9) 13(Temp= 9) 14,5= 15


    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(13+13+13)/3 = 1313
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(13+13+13+13)/4=1313
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(15+13)/2=1414
    VOM mischiaControllo Chakra1515
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(13+9)/2=1111
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(17+13)/2=1515
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(17+15)/2=1616
    Schivata Serpente Elettrico: 14
    • 1d21
      14
    • Inviato il
      12/3/2024, 19:57
      Malandrino ninja
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    635

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato


    Fortunatamente, fui in grado di muovermi fuori dalla traiettoria del lampo elettrico, che mi passò a fianco, tanto vicino che riuscii a sentire l' odore di ozono proveniente da esso e sentire i miei peli rizzarsi per la carica statica.

    Il bastardo non ha minimamente calcolato nessuna delle mie copie, nemmeno quella che stava nella posizione più arretrata e in apparente preparazione di una tecnica.

    Mi aveva individuato subito, nel mezzo di cinque altre possibili opzioni. Ciò voleva dire che, o aveva un' incredibile attenzione al dettaglio e capacità di seguire ogni movimento con lo sguardo, oppure era stato guidato da qualcuno che possedeva quelle doti, la stessa persona che poteva far sì che una tecnica si attivasse dal clone, senza che esso utilizzasse un singolo sigillo per azionarla!

    Ma il mio travaglio non era finito. Approfittando della mia preoccupazione ad evitare di finire fulminato, il fantoccio si era mosso per raggiungermi e scagliarmi un paio di pugni mirati al mio addome.

    Nonostante il suo vantaggio nella gittata delle tecniche, lui aveva scelto di portare il combattimento sul corpo a corpo, un campo dove mi sentivo più portato, e per il quale avevo seguito un rigoroso allenamento.

    Rimasi fermo, aspettando che il primo colpo arrivasse ad impattare contro il mio corpo, teso come la corda di un violino in preparazione, pronto a tollerare l' impatto e il dolore conseguente, in modo da poter perseguire con la mia nuova tattica.

    Contrariamente alle mie aspettative, il pugno non fu affatto doloroso per provenire da un essere formato da terra e rocce. Avvertii la consistenza solida dello stesso premere contro di me, la fredda sensazione del terreno di cui era composto sulla mia pelle, ma a parte queste due cose, non ci fu altro effetto.

    CITAZIONE
    Resistenza= 17 > VOM avversario= 10

    Resistenza supera il VOM avversario di +70%, quindi la Resistenza non subisce malus.

    Un ghigno si aprì sul mio volto, mentre portavo gli occhi a guardare fisso nel corrispettivo roccioso del fantoccio, e replicai cortesemente con un gancio sinistro di mio, diretto al cranio del mio avversario, seguito da un calcio esteso, indirizzato al mezzo delle gambe.


    Statistiche:
      Chakra ForzaVelocità  Resistenza Riflessi Mira C.Chakra
     Genin Livello Energia Bianca 108/138 13 13 16,9= 17 13 13 14,5= 15


    STATISTICHE COMBATTIMENTO

    StatisticaCalcoloConteggioValore finale
    VOF mischia(Forza+Velocità+Riflessi)/3(13+13+13)/3 = 1313
    VOF lancio(Forza+Velocità+Riflessi+Mira)/4(13+13+13+13)/4=1313
    VOM lancio(Controllo Chakra + Mira)/2(15+13)/2=1414
    VOM mischiaControllo Chakra1515
    Schivata(Velocità + Riflessi)/2(13+3)/2=1313
    Parata(Resistenza + Riflessi)/2(17+13)/2=1515
    Resistenza Mentale(Resistenza + Controllo Chakra)/2(17+15)/2=1616


    Attacco:

    -Due colpi di Taijutsu in sequenza (Durata Mischia: 1s)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [Moderatore]
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Narrato
    “Parlato esaminatore”
    Pensato esaminatore


    La tattica adottata dal fantoccio non sortì gli effetti sperati subendo a sua volta un attacco dall’esaminando ma l’esaminatore aveva visto quanto bastava, sciogliendo la tecnica e facendo dissolvere il costrutto in un ammasso tellurico.

    “Basta così, ho abbastanza elementi per la tua valutazione.” invitando poi il prossimo candidato a sostenere il combattimento di prova.

    Note:
    -Quando attacchi, inserisci anche i tuoi valori di velocità e valore offensivo o una tabella riassuntiva, velocizza e semplifica non di poco le cose.
    -Come già detto sulla chat generale da Madara, bisogna mantenere un certo decoro, pertanto un domani evita attacchi come l’ultimo portato anche perchè in termini di gioco, non ti avrebbe portato alcun beneficio se non quello derivante da un attacco normale (-10% a resistenza poichè Valore offensivo e Resistenza sono pari).


    Uchiha Madara
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Founder]
    Posts
    14,936
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Giorno dell'Esame
    Esito:
    Superato con Successo

    Promozione:
    Chunin Energia Bianca

    Motivazione:
    Anche nel tuo caso, hai imparato le meccaniche e le hai rivolte a tuo favore. I post sono comunque molto leggibili. Ci sono ancora moltissimi scenari (di combattimento) che dovrai affrontare, ma il grado "genin" ti starebbe decisamente stretto.

    Sento giusto un appunto da fare, con riguardo all'azione "calcio nelle palle". Questa mossa ha l'intento di creare un danno "ulteriore/maggiore" rispetto ad un semplice colpo. Il GDR permette di eseguire azioni "speciali", e quindi più efficaci. Si tratta del Lancio del Dado - "Mossa Speciale". Si tratta di una lista contenente - in maniera non tassativa, in cui è previsto che i player possano proporne "a piacimento".
    Quindi il "calcio nelle palle" potrebbe ascriversi come una mossa speciale, ma dovrebbe essere proposto specificamente come tale (come "mossa speciale") dall'utente che vuole avvalersene. Sarebbe, per così dire, un colpo mirato, quindi più difficile in termini "statistici" (e di lancio del dado, soprattutto) da ottenere.

    Ciò posto, anche da te mi aspetto grandi cose, quindi buona fortuna nel perseguimento della tua via del ninja.

    Madara


    Un ringraziamento a Khayra che ha svolto, anche questa volta, in maniera eccelsa il suo ruolo di Moderatore.
    Grazie molte

     
    Top
    .
9 replies since 3/3/2024, 00:53   147 views
  Share  
.